Sembrava dovesse essere un predestinato, e invece dopo l'esperienza al Milan, che l'ha fatto esordire in Serie A, Patrick Cutrone non è riuscito a trovare continuità in nessun'altra squadra. L'attaccante ha vestito diverse maglie negli ultimi anni, ma non è mai riuscito ad imporsi e ad offrire prestazioni di livello, se non con la maglia della nazionale under 21. Per lui potrebbe esserci però l'ennesima nuova occasione, ancora una volta in Serie e più precisamente alla Sampdoria.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Sampdoria: arriva Cutrone?

Attualmente di proprietà del Wolverampthon, quasi sicuramente Patrick Cutrone andrà via durante questa sessione di calciomercato. Stavolta, spera il club inglese, a titolo definitivo e non in prestito come accaduto nelle ultime due esperienze con le maglie della Fiorentina e del Valencia, dove il ragazzo ha giocato poco e non ha collezionato buone prestazioni.

La sensazione è che gli serva stabilità, in una dimensione dedicata a lui e dove possa esprimersi al meglio, tra la serenità generale e sotto la guida di un allenatore pronto e deciso a puntare sulle sue qualità. Potrebbe essere il caso di Roberto D'Aversa, neo tecnico della Sampdoria, che più volte ha fatto capire di avere molta stima dell'ex talento del Milan. Al fianco di un grande attaccante come Quagliarella potrebbe migliorare e trovare naturalmente continuità, alternandosi con Gabbiadini ma tutto sommato riuscendo a racimolare almeno 30 presenze stagionali.

La Sampdoria ha avviato dei contatti con il Wolverampthon. Le due squadre stanno parlando: c'è la piena apertura sia del club inglese che del calciatore, staremo a vedere se i blucerchiati decideranno di affondare il colpo.

Calciomercato Sampdoria Cutrone (Getty Images)
Calciomercato Sampdoria Cutrone (Getty Images)