Sono anni ormai che il nome di Corentin Tolisso circola in maniera insistente in orbita Serie A. Per un motivo o per un altro il centrocampista francese non è mai riuscito ad approdare in Italia, ma attenzione a questa sessione di calciomercato. Molti club italiani sono sulle sue tracce e il Bayern Monaco ha fatto capire di poter lasciare andare l'ex Lione a cifre modiche, questi tutti i dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato: Tolisso arriva in Serie A?

Questa potrebbe dunque essere finalmente l'estate giusta per vedere Tolisso in Serie A. Il contratto del centrocampista francese scade a giugno 2022 e per evitare di perderlo a parametro zero, visto che non c'è alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto, il Bayern Monaco ha fissato il prezzo per una sua eventuale cessione.

La valutazione fatta dai bavaresi è di circa 20 milioni di euro, giudicata abbastanza elevata dai club italiani interessati. Tuttavia l'Equipe parla di Napoli, Inter e Juventus come candidate principali per strappare il mediano dalle fila del Bayern Monaco. L'idea sarebbe quella di prelevarlo per non più di 15 milioni di euro ed inserirlo nel proprio pacchetto di centrocampo, per completare il reparto con un profilo esperto e di livello internazionale. Staremo a vedere se alla fine uno dei club citati deciderà di affondare il colpo.

Calciomercato Tolisso (Getty Images)
Calciomercato Tolisso (Getty Images)