Non c'è finestra di calciomercato senza la quale non si parli della possibile partenza dalla Lazio di Luis Alberto, scenario poi mai andato in porto, ma mai escluso dalle parti in causa. Sullo sfondo c'è sempre il Siviglia, più fredde le piste che portano alle big soprattutto di casa nostra.

Bourigeaud del Rennes nel mirino della Lazio

Per evitare spiacevoli sorprese dell'ultima ora, però, il club biancoceleste starebbe preparando il colpo in caso stavolta dovesse concretizzarsi la partenza dello spagnolo: nella lista di Tare c'è Benjamin Bourigeaud, centrocampista oggi in forza al Rennes. Il contratto con la società francese scade a giugno 2023, dunque il costo del cartellino non dovrebbe essere eccessivo, e non è un caso che, nonostante le proposte ricevute, non ci sia stato ancora il prolungamento. Giusto per rendere chiaro quale potrebbe essere il potenziale del calciatore, si guardi allo score dell'ultima stagione: 11 gol e 13 assist in 38 partite nell'ultima Ligue 1

Anche Ilic per il centrocampo della Lazio (Getty Images)
Anche Ilic per il centrocampo della Lazio (Getty Images)

Non solo Bourigeaud, la Lazio segue sempre Ilic del Verona

Un altro profilo sempre caldo in orbita laziale è Ilic del Verona, ma quest'affare col Verona potrebbe essere portato avanti a prescindere dalle pedine già a disposizione di mister Sarri, ed anche indipendentemente dalla trattativa col Rennes per Bourigeaud: valutato poco meno di 20 milioni di euro, una cifra forse spropositata per la Lazio visto il contesto generale, ma i dialoghi con l'Hellas, tenuto conto anche dell'interesse per Casale, vanno avanti. Fra l'altro molto dipenderà anche dal futuro di Milinkovic-Savic: se il serbo dovesse partire, e dunque dovessero arrivare soldi freschi in cassa, il problema della liquidità si ridurrebbe per forza di cose.