Saranno giorni caldissimi per la Juventus quelli a partire da oggi per arrivare a metà della prossima settimana, si decide il futuro di Angel Di Maria: il calciatore è tornato in Europa, è in vacanza in questi giorni ad Ibiza con la famiglia e un paio di compagni di nazionale, non si andrà tanto per le lunghe adesso nella trattativa con i bianconeri.

Juventus, Di Maria si riavvicina sensibilmente

L'offerta della Juventus è stata rivisitata sulle esigenze del calciatore, desideroso di tornare a giocare in patria nel Rosario Central dopo i Mondiali in programma proprio a metà della prossima stagione: un anno di contratto a 7 milioni di euro, forse opzione per il secondo, di fatto quanto il Barcellona ha offerto a Di Maria ma non formalmente. Nelle prossime ore potrebbe addirittura avvenire una visita della famiglia del calciatore, che apprezza la costanza del corteggiamento della Vecchia Signora, per far conoscere in grandi linee la città di Torino: sembra proprio la famiglia dell'ormai ex PSG il vero problema nella chiusura dell'affare. Per la prima volta dopo tanto tempo, però, filtra un certo ottimismo in casa bianconera.

Kostic dell'Eintracht Francoforte obiettivo della Juventus (Getty Images)
Kostic dell'Eintracht Francoforte obiettivo della Juventus (Getty Images)

Juventus, dopo Di Maria assalto a Kostic

Solo dopo aver chiuso, in un senso o nell'altro, l'affare Di Maria, la Juventus si concentrerà su altre operazioni di calciomercato: il nome più caldo a tal riguardo è quello di Filip Kostic, esterno sinistro ad oggi in forza all'Eintracht Francoforte, ma già in orbita juventina da qualche settimana. C'è già l'accordo fra la dirigenza bianconera e lo staff del serbo, contratto di tre anni a 2.5 milioni di euro stagionali. Il suo contratto col club tedesco scade a giugno 2023, e per questo il prezzo del cartellino non dovrebbe superare i 15/20 milioni di euro: cifra abbordabile per la Juventus che così in pochi giorni sistemerebbe la grana esterni.