La permanenza di De Ligt alla Juventus è in bilico. Sono settimane delicate per i bianconeri: c'è l'affare Di Maria ancora in piedi, il ritorno di Pogba è cosa fatta e si dovrà prendere anche un vice Vlahovic tra le priorità. Ma anche sul fronte delle uscite qualcosa di pesante potrebbe accadere. Come nel caso dell'olandese, cercato da diverse squadre importanti in giro per l'Europa. 

Juventus, addio De Ligt?

Chelsea, Liverpool, Manchester United, Paris Saint Germain e Barcellona potrebbero provarci per De Ligt. Anche se proseguono intanto i colloqui per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, queste indiscrezioni non si possono di certo ignorare. La necessità di far cassa potrebbe cambiare i piani della Juventus in estate e portare a un addio importante proprio come l'olandese, dall'altra parte l'addio di Chiellini accresce la priorità di preservare un patrimonio come De Ligt, designato erede del difensore che a Torino ha fatto la storia della società. Resta sullo sfondo la grande idea Koulibaly, ma intanto la situazione De Ligt è da monitorare con attenzione.

Rinnovo De Ligt, i dettagli

Come confermato da "Sportitalia", sul piatto c'è un rinnovo fino al 30 giugno del 2026, con ingaggio da 8 milioni più bonus spalmato su più esercizi. Non c'è ancora intesa, così come resta da sciogliere il nodo clausola rescissoria: ad oggi ammonta a 125 milioni, l'anno prossimo salirà fino a quota 140. L'entourage del giocatore vorrebbe eliminarla del tutto o quanto meno abbassarla sui 70-80 milioni. Cifra a cui le sopracitate squadre potrebbero arrivare, anche durante la prossima estate. Sarà nelle Euroleghe il futuro di De Ligt?

De Ligt (Getty)
De Ligt (Getty)