Dopo la deludente scorsa stagione, culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee, l'Atalanta sta progettando la nuova stagione: fra ingressi e uscite, però, quello nerazzurro è ancora tutto un cantiere, e non fa eccezione il capitolo Demiral nonostante il riscatto del difensore turco dalla Juventus.

Atalanta, Demiral resta o verrà ceduto?

La dirigenza orobica, infatti, non ha ancora deciso quale sarà il futuro del difensore prelevato dalla Juventus a titolo definitivo dopo il prestito oneroso della scorsa stagione: non è il primo nome nelle gerarchie difensive di mister Gasperini, ma potrebbe comunque restare in rosa nonostante i timidi interessi di alcuni club inglesi e spagnoli che, però, non affondano ancora il colpo. Demiral partirà solo se dovesse arrivare un'importante offerta che genererebbe dunque anche un'importante plusvalenza a bilancio.

Demiral è ancora in bilico all'Atalanta (Getty Images)
Demiral è ancora in bilico all'Atalanta (Getty Images)

Atalanta, cercasi destinazione per Muriel

Tutto da decidere anche il futuro di Luis Muriel: anche nel caso del colombiano le strade intrecciate portavano verso la Juventus, ma alla fine sembra essersi raffreddata irrimediabilmente la pista bianconera. E allora attenzione al Marsiglia, come anticipato qualche giorno fa: l'Atalanta valuta il cartellino dell'attaccante non meno di 15 milioni di euro, i francesi non hanno ancora fatto mosse ufficiali, ma se alla fine l'affare dovesse concretizzarsi, poi i nerazzurri si lanceranno all'inseguimento degli acquisti necessari per tornare su certi livelli.

Nuno Tavares, Biuk e Minamino obiettivi dell'Atalanta

Continuano ad essere principalmente tre i profili accostati all'Atalanta: Nuno Taveres per la fascia sinistra, lì dove ci sarà da colmare quel vuoto che ancora non è stato colmato pienamente dopo la partenza di Gosens, Biuk dell'Hajduk Spalato e Minamino del Liverpool per il reparto avanzato, anche se ancora non si sono aperte vere e proprie trattative a riguardo.