L'avventura di Arthur alla Juventus potrebbe essere già finita. Il centrocampista brasiliano, arrivato dal Barcellona per 72 milioni di euro, al quale andrebbero aggiunti 10 di bonus, non ha convinto nella sua prima stagione italiana e, secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile, sarebbe in partenza. Difficile per la Juventus cedere Arthur senza generare una pericolosa minusvalenza: il brasiliano pesa tanto a bilancio e ha un ingaggio elevato, inoltre mancano ipotesi credibili per il suo futuro, quanto mai incerto. Insomma, le possibilità che Arthur vada via dalla Juventus in estate non sono tante.

Juventus, Arthur via in estate? Le ultime

La Juventus potrebbe rinunciare ad Arthur in estate. I bianconeri sono alla ricerca di giocatori in grado di elevare la qualità del loro centrocampo, dal suggestivo ritorno di Pjanic all'interesse per Manuel Locatelli, protagonista finora di un grande Europeo; tuttavia bisognerà anche sfoltire il reparto e Arthur è uno dei giocatori ad aver convinto meno nella scorsa stagione. Il brasiliano è stato accostato al PSG, ma non sono arrivate proposte da parte del club francese; è molto difficile che Arthur possa essere ceduto a titolo definitivo, l'ipotesi più probabile è che il brasiliano lasci la Juventus in prestito.

Arthur via dalla Juventus in estate? (Getty Images)
Arthur via dalla Juventus in estate? (Getty Images)

I numeri di Arthur al Fantacalcio

Stagione deludente per Arthur, testimoniata anche dal suo rendimento al Fantacalcio. Ci si attendeva di più dal centrocampista brasiliano, di certo non una macchina da bonus, ma senz'altro dotato di un potenziale superiore a quanto fatto vedere in campo. Questi i numeri di Arthur al Fantacalcio: 22 gare disputate, 1 gol, 3 ammonizioni e una media fantavoto di 6.1. Decisamente poco per chi ha puntato sul centrocampista della Juventus, che dopo una sola stagione potrebbe già cambiare aria.