Niente da fare per Joao Mario allo Sporting: trattativa interrotta. Il centrocampista portoghese aveva espresso il desiderio di vestire nuovamente la maglia dei Leões, ma il club non ha trovato l'accordo con l'Inter e la trattativa si è bruscamente interrotta. Troppa la distanza tra domanda e offerta, dato che i nerazzurri chiedevano almeno 8 milioni per Joao Mario, il cui contratto è in scadenza nel 2022, mentre i lusitani erano arrivati a offrirne 4. Adesso l'Inter dovrà cercare una nuova sistemazione per il centrocampista, che da tempo non rientra nei piani dei nerazzurri.

Joao Mario allo Sporting, trattativa interrotta

Trattativa interrotta per Joao Mario allo Sporting. Il centrocampista non tornerà nel club con il quale ha vinto l'ultimo campionato portoghese; l'Inter non ha trovato l'accordo con i dirigenti dello Sporting, l'affare non si farà. Troppa distanza tra le parti: i nerazzurri erano disposti ad abbassare le loro pretese fino a 7,5 milioni, ma lo Sporting non è andato oltre i 4 milioni di euro di base fissa più 1,5 di bonus. A queste condizioni non è stato possibile trovare un accordo e l'Inter cercherà nuovi acquirenti per il giocatore.

Una doccia fredda per Joao Mario, che avrebbe voluto vestire nuovamente la maglia biancoverde, ma il ritorno in Portogallo sembrerebbe definitivamente saltato: quale futuro dunque per il giocatore dell'Inter? 

Joao Mario allo Sporting, trattativa interrotta (Getty Images)
Joao Mario allo Sporting, trattativa interrotta (Getty Images)

Quale futuro per Joao Mario?

Saltata la trattativa con lo Sporting, l'Inter si interroga: quale futuro per Joao Mario? I nerazzurri sono alla ricerca di acquirenti per il centrocampista portoghese, che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe finito nel mirino di 4 club: Villarreal, Spartak Mosca, Besiktas, Nizza. L'Inter vuole una cifra congrua per Joao Mario, continua a chiedere 8 milioni, tuttavia il contratto in scadenza nel 2022 non aiuta; per i nerazzurri però sfoltire la rosa e fare cassa è un elemento essenziale in vista della prossima sessione di mercato.