Joaquin Correa potrebbe lasciare la Lazio. L'attaccante argentino sarebbe il giocatore sacrificabile per la dirigenza biancoceleste, che punta a una cifra sostanziosa dalla sua cessione per risistemare il bilancio. Correa era stato vicino alla Juventus lo scorso settembre, ma l'offerta non aveva soddisfatto Lotito; adesso il suo futuro potrebbe essere in Premier League. Correa verso la cessione, ecco la richiesta della Lazio.

Correa verso la cessione, la richiesta della Lazio

Joaquin Correa va verso la cessione: nonostante l'arrivo di Sarri, intenzionato a utilizzare l'argentino come attaccante esterno o come trequartista, il futuro del Tucu dovrebbe essere lontano da Roma. La richiesta della Lazio è di oltre 30 milioni di euro, non di meno; l'Arsenal aveva provato a strappare l'argentino ai biancocelesti mettendo sul piatto 20 milioni, ma per la Lazio non se ne parla. Potrebbe essere il Tottenham a presentare un'offerta per Correa: il giocatore piace a Paratici, che l'avrebbe voluto già alla Juventus, ma gli Spurs non hanno ancora allenatore e questo potrebbe rallentare le operazioni. Tuttavia al momento Correa è l'indiziato numero uno per la cessione.

Correa verso la cessione, la richiesta della Lazio (Getty Images)
Correa verso la cessione, la richiesta della Lazio (Getty Images)

I numeri di Correa al Fantacalcio

Stagione non semplice per Correa, dal quale la Lazio si aspettava di più. Il suo apporto è stato positivo, ma soprattutto nella seconda parte del campionato, mentre ha faticato nella prima metà; questi i numeri di Correa al Fantacalcio: 8 gol segnati, 3 assist forniti ai compagni, 1 espulsione e una media fantavoto di 6.91. Ora il Tucu potrebbe trasferirsi in Premier League: in questo caso rimarrebbe a disposizione per le Euroleghe.