Quella di quest'estate sarà una vera e propria rivoluzione quella di cui si renderà protagonista la Juventus: certi gli addi di Chiellini e Dybala, nelle ultime ore è arrivata anche la notizia del mancato rinnovo di Bernardeschi, stesso destino dovrebbe toccare anche ad Alvaro Morata.

Juventus, niente riscatto per Morata dall'Atletico Madrid

Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Marca, infatti, la Juventus avrebbe già comunicato all'attaccante spagnolo che non verrà riscattato dall'Atletico Madrid: i bianconeri avrebbero voluto confermare Alvaro Morata in rosa trattando al ribasso il riscatto del suo cartellino, ma i Colchoneros hanno chiuso la porta alla Vecchia Signora, e così il calciatore farà rientro alla base. Ritenuti troppi i 35 milioni di euro che sarebbero stati necessari per procedere con l'acquisto a titolo definitivo.

Morata lascerà la Juventus (Getty Images)
Morata lascerà la Juventus (Getty Images)

Morata non resterà all'Atletico Madrid: c'è il Barcellona

Difficilmente, però, Alvaro Morata resterà alla corte di mister Simeone: l'allenatore dell'Atletico Madrid sembra avere altre idee che non si muovono verso l'ormai prossimo ex Juventus, e allora per l'attaccante potrebbero aprirsi nuove piste. Sulle sue tracce c'è da tempo il Barcellona, i blaugrana avevano già provato a piazzare il colpo a gennaio, nelle prossime settimane potrebbero tornare alla carica. Per una trattativa da concludere con fumata bianca, però, si parte sempre dai 35 milioni di euro richiesti alla Juventus per il riscatto: difficile ma non impossibile.