Quale sarà il futuro di Giorgio Chiellini? L'addio alla Juventus si è già consumato, ma non quello al calcio giocato. E infatti qualcosa di concreto in tal senso comincia a muoversi. Il difensore bianconero, in scadenza di contratto, potrebbe proseguire la sua carriera negli Stati Uniti.

Chiellini giocherà nella MLS?

Giorgio Chiellini continuerà a giocare dopo l'addio alla Juventus. I ragionamenti del capitano bianconero proseguono e prende sempre più quota l'idea di misurarsi col campionato statunitense. Chiellini infatti è in trattativa col Los Angeles FC che sembra aver definitivamente superato la concorrenza dell'Inter Miami. Nei prossimi giorni arriverà la scelta definitiva e probabilmente anche la firma sul nuovo contratto: possibile biennale per lui e non di una sola stagione. Contatti in corso, a breve arriverà la decisione finale.

Le parole di Chiellini sul futuro

"Futuro all'estero? Non so. Mi attrae, ma da dieci anni, ma devo decidere in casa. Un’esperienza all’estero ti arricchisce, io penso di aver bisogno di vedere un po’ fuori dalla mia vita e dalla Juve. Devo capire insieme alla famiglia, uno sguardo fuori lo devo dare, anche per il mio futuro”.

Chiellini (Getty)
Chiellini (Getty)