La Roma può fare a meno di Mkhitaryan? Il centrocampista armento, arretrato in questa stagione da Josè Mourinho, ha il contratto in scadenza al termine del campionato. Per tale ragione sono diversi i club in corsa per lui.

Mercato Roma: Mkhitaryan via a zero?

Henrik Mkhitaryan resta in scadenza. Nonostante la buona stagione, il centrocampista armeno non ha ancora trovato l'intesa per il rinnovo di contratto con il club capitolino. Il calciatore della Roma sarà libero di firmare con un altro club a zero dal primo luglio 2022 e, per questo motivo, è ambito da diversi club.

Roma: nessun intesa con Mkhitaryan 

Ad oggi la Roma non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Mkhitaryan. La volontà della società giallorossa è quella di proseguire il rapporto con l’armeno, per questo motivo il ds Thiago Pinto nelle ultime settimane avrebbe contattato l'entourage del calciatore per proporre un contratto biennale.

Secondo le ultime notizie di mercato, anche il calciatore vorrebbe rimanere nella Capitale, ma a cifre diverse. Per questo motivo non sono escluse sorprese. Con 5 reti e 6 assist, la stagione di Mkhitaryan è stata importante e questo avrebbe attirato le attenzioni di diversi club.

Il centrocampista armeno, in dubbio per la finale di Conference League contro il Feyenoord, in questa stagione è stato arretrato in campo da Mourinho diventando il vero regista della squadra. Tuttavia Mkhitaryan potrebbe saltare la finale, come confermato dallo stesso tecnico portoghese: "Mkhitaryan ha avuto l'infortunio con il Leicester, ci vuole tempo. Non ha fatto un allenamento con la squadra: nessuna possibilità per venerdì, poche per la finale".

Napoli e Inter in fila per Mkhitaryan 

Sul centrocampista ex Manchester United sarebbe oggi forte l'interesse di Napoli e Inter. In particolare proprio in nerazzurri, dopo aver strappato Cahlanoglu all'Inter, potrebbero fare lo stesso con Mkhitaryan in estate per dare ad Inzaghi un'alternativa al turco. Per il Napoli, invece, l'innesto di Mkhitaryan potrebbe essere una conseguenza al mancato rinnovo di Mertens. Attenzione anche all'estero dove sono arrivati diversi sondaggi da parte di Tottenham e Aston Villa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile