Dove giocherà Ivan Perisic? L'esterno sinistro croato è in scadenza con l'Inter, ha pubblicamente criticato la scelta del club di "rinviare" eccessivamente a detta sua il momento del rinnovo. E tra queste pieghe si è inserita la Juventus, pronta a fare lo sgambetto ai nerazzurri. Anche se non è detta l'ultima parola.

Inter, Perisic rinnova?

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", l'Inter non vuole lasciarsi scappare Perisic. Per questo motivo è in programma un incontro per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. La Juventus resta in agguato, ha il gradimento del giocatore, ma non ci sarebbero ancora offerte definite o accordi già trovati col diretto interessato.

Due anni di contratto a 4,5 milioni di euro a stagione: questa l'offerta che i nerazzurri considerano comunque importante, anche per l'età dell'esterno, ma che non ha ancora convinto Perisic. Non è alleato dei nerazzurri l'interesse delle altre pretendenti al croato, Juventus e Chelsea soprattutto, ma per ora non c'è l'impegno con nessuno. Ecco perché l'Inter spera ancora in un punto d'incontro con Perisic, con l'ultimo leggero rialzo all'offerta. 

Juventus, ecco la proposta a Perisic

Ad ogni modo, la Juventus resta viva su Perisic. L'offerta bianconera sarebbe di un biennale da 6 milioni netti a stagione. Anche a Cagliari il croato è stato tra i migliori in campo, dimostrando quanto meno di voler chiudere la sua esperienza in nerazzurro all’insegna della massima professionalità. I suoi agenti Jurcevic e Ljubicic hanno dato appuntamento a Marotta ed Ausilio a fine campionato, a Torino restano fiduciosi sulla fumata bianca. Ma il summit all'orizzonte sarà decisivo, in un senso o nell'altro.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)