La Lazio vuole Alessio Romagnoli e cerca l'intesa. Il summit con gli agenti previsto per dopo Pasqua è stato anticipato ma non c'è ancora accordo sulle cifre. Per quello che sarebbe un gran colpo per Sarri e Lotito, pronto a prenderlo a parametro zero dopo l'esperienza al Milan.

Lazio, rilancio per Romagnoli?

Alessio Romagnoli potrebbe giocare nella Lazio. Il presidente Lotito ha incontrato i suoi agenti per definire la proposta annunciata a febbraio. Il sentimentalismo laziale è un richiamo fortissimo per il difensore, ma per strappare il sì occorre anche migliorare l’offerta. Dopo i contatti dei mesi scorsi spetta al numero uno biancoceleste scendere in campo definendo dettagliatamente l’ingaggio, base fissa e bonus.

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Lotito è partito da una proposta di circa 2 milioni e 200 mila euro a stagione, alzandola fino a 2,5 più bonus per arrivare a 3 milioni. La richiesta è base fissa vicina ai 3,5 milioni più bonus. Per Romagnoli non ci sarebbe esborso di cartellino, bisogna soltanto trovare l'accordo relativo all’ingaggio. Ci sono altri club che hanno chiesto informazioni su di lui e che per ora restano sullo sfondo, Juventus in testa. Romagnoli oggi guadagna 6 milioni, è in scadenza, sa anche lui che certi ingaggi sono fuori mercato.

L'intesa può arrivare per un contratto di 5 anni a 3.5 milioni di euro a stagione. Sarri scalpita e non vede l'ora di abbracciare il suo nuovo leader difensivo. Ma dovrà chiedere un ulteriore sforzo economico al suo presidente.

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)