Sempre attenta al mercato estero, e ancora di più a quello dei giovani talenti in giro per il mondo, l'Udinese sarebbe sul punto di chiudere la trattativa col Bochum per l'acquisto immediato di Armel Bella Kotchap, difensore classe 2001 di origine francese ma di nazionalità tedesca.

Udinese su Bella Kotchap del Bochum: i dettagli

Il dialogo fra le parti è cominciato con l'obiettivo di chiudere l'affare per la finestra estiva, ma la volontà del calciatore di chiudere subito l'affare potrebbe risultare decisiva per un trasferimento immediato di Bella Kotchap all'Udinese già a gennaio: si tratta sulla base di 5 milioni di euro che il club italiano dovrebbe versare nelle casse di quello tedesco, nonostante il contratto col Bochum scada solamente a giugno 2024. 

Armel Bella Kotchap con la maglia della Germania U21 (Getty Images)
Armel Bella Kotchap con la maglia della Germania U21 (Getty Images)

Bella Kothap all'Udinese, statistiche e prospettiva

Armel Bella Kotchap ha fatto il suo esordio in Bundesliga in questa stagione, 10 le presenze complessive, nessuna rete all'attivo ma 2 ammonizioni al passivo: considerando il suo ruolo di difensore centrale, che comunque non aveva il vizio della rete neanche nella Serie B tedesca, ci può stare. E' un calciatore comunque già stabilmente nel giro della Germania U21, 6 le sue presenze con la maglia della nazionale, tutte da settembre a novembre 2021.