Fra i nomi accostati alla Juventus nelle scorse settimane, relativamente al reparto di centrocampo, c'è anche quello di Denis Zakaria, talento in mediana attualmente in forza al Borussia Monchengladbach: il calciatore è in scadenza di contratto a giugno col club tedesco, e per questo potrebbe lasciare il suo attuale club già a gennaio, anche se l'ipotesi più probabile è un suo addio a parametro zero.

Juventus, Bayern Monaco su Zakaria del Borussia Monchengladbach

Nelle ultime ore si sarebbe presentata una novità di non poco conto che potrebbe stravolgere i pronostici: niente Juventus per Zakaria, sul calciatore sarebbe pronto ad affondare il colpo per giugno il Bayern Monaco: i bavaresi perderanno Tolisso da svincolato a fine stagione, e l'intenzione della società sarebbe appunto quella di puntare sul calciatore del Gladbach per colmare la lacuna che si verrà a formare fra qualche mese. La sensazione è che lo svizzero possa preferire il Bayern a qualunque altra destinazione, sia per blasone che per conoscenza della Bundesliga.

Bayern Monaco prepotentemente su Zakaria del Gladbach (Getty Images)
Bayern Monaco prepotentemente su Zakaria del Gladbach (Getty Images)

Zakaria e le Euroleghe, adesso il salto di qualità

Restando ancorati alle Euroleghe, il rendimento di Denis Zakaria in questa stagione rappresenterebbe una buona alternativa per i fantallenatori, informazione utile in generale se mai dovesse arrivare in Serie A: 2 gol in 13 presenze, 4 ammonizioni e anche 1 assist, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata in 6.5 di fantamedia da bonus e malus. Nulla di entusiasmante, ma sicuramente un discreto biglietto da visita.