La Sampdoria vuole una svolta. Gli ultimi deludenti risultati in campionato hanno acceso l'allarme in ottica lotta salvezza e reso ancor più necessari dei rinforzi dal mercato di gennaio, per puntellare una rosa scoperta in alcuni settori. Oggi sarà ufficializzato Giampaolo che dirigerà anche il primo allenamento, ma il cambio di guida tecnica non è di certo l'unica variazione all'orizzonte.

Sensi alla Sampdoria, ufficialità in arrivo

Il primo colpo della Sampdoria porta il nome di Stefano Sensi. Il centrocampista dell'Inter è un po' uscito dalle rotazioni in mediana di Simone Inzaghi, specie per via dei tanti problemi fisici che hanno condizionato e costellato la sua avventura in nerazzurro. A Genova l'ex Sassuolo spera di trovare linfa nuova: se sta bene è di certo un titolare nella mediana blucerchiata, con prospettive interessanti anche in ottica Fantacalcio. Oggi ci sarà l'incontro decisivo con l'Inter: come riferito da "Tuttosport", si va verso un prestito con diritto di riscatto basato sulle presenze.

Defrel e Linetty tornano alla Sampdoria

Non solo Sensi: la Sampdoria ha in mente di riportare a Genova anche Defrel e Linetty. L'attaccante del Sassuolo è chiuso da Raspadori e Scamacca nel ruolo di punta centrale, sta giocando poco anche come esterno e potrebbe decidere di cambiare aria, magari tornando in Liguria lì dove nel campionato 2018/2019 ha collezionato ben 11 gol, suo secondo miglior dato realizzativo in carriera. Anche il centrocampista polacco è stato portato in Italia e valorizzato proprio dalla Sampdoria: al momento a Torino non trova sufficiente spazio con Juric e la possibilità di un trasferimento è concreta.

C'è anche l'idea Eder, ma la Salernitana potrebbe aver messo la freccia nelle ultime ore. Sulla lista di sbarco Dragusin e Ciervo così come Torregrossa, nel mirino del Pisa: grandi manovre in casa Sampdoria, con l'obiettivo di centrare il prima possibile il traguardo salvezza.

Giampaolo (Getty)
Giampaolo (Getty)