Mauro Icardi potrebbe tornare in Serie A e al Fantacalcio. Il pressing della Juventus, a caccia di un centravanti in questo mercato di gennaio, starebbe per convincere il Psg che, dopo aver fatto muro sulla formula proposta dai bianconeri, ora pensa seriamente di dare l'ok alla cessione dell'argentino.

Icardi va alla Juventus?

Il nome in cima alle preferenze a gennaio della Juventus è Mauro Icardi, a caccia di una squadra che gli dia maggiore minutaggio, anche se l'ingaggio da 7.5 annui col Psg è un ostacolo non da poco, così come la formula ipotizzata dal club che non lo convince. Secondo "Sportitalia", però, i francesi possono sbloccare la situazione: non solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, ma anche un trasferimento di Icardi con diritto e senza obbligo. Condizione necessaria per la Juventus e per arrivare a un incastro ancora possibile. L'intenzione dei parigini è di liberarsi di alcuni ingaggi pesanti almeno per la seconda metà della stagione: sulla lista di sbarco, in tal senso, ci sono Kurzawa, Draxler e proprio l'ex centravanti dell'Inter. Pronto ad aggiungersi e tornare nel Fantacalcio di casa nostra, e non solo nelle Euroleghe.

Morata può andare al Barcellona?

Con Icardi alla Juventus, Morata al Barcellona resta un affare possibile. La tempistica sarà fondamentale, parlando di trasferimenti internazionali la deadline del 31 gennaio incombe. Allegri vorrebbe trattenere Morata, lo stima e apprezza parecchio, ma ha capito che tenersi in casa uno scontento potrebbe risultare controproducente. C'è stato nei giorni scorsi un contatto telefonico tra Xavi e l'attaccante, lo specialista ex Atletico Madrid vorrebbe andar via, volontà ribadita più volte alla dirigenza bianconera. Icardi in e Morata out: ci sarà la doppia fumata bianca?

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)