Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Torino. La decisione è seguita al deludente pareggio con lo Spezia e, più in generale, ad una stagione al di sotto delle aspettative dei granata. 

Ma per Giampaolo potrebbe essere subito pronta una nuova avventura: quella da ct della Polonia.

Giampaolo nuovo ct della Polonia? 

Dopo aver esonerato Jerzy Brz?czek, Zbigniew Boniek, il numero uno della Federcalcio polacca, avrebbe potenzialmente individuato il nuovo ct della nazionale polacca. 

Il profilo sarebbe proprio quello di Marco Giampaolo, esonerato dal Torino e libero di occupare una panchina prestigiosa nel panorama europeo ed internazionale. Una Nazionale, a ben vedere, che tra le proprie fila annovera diversi calciatori con cui Giampaolo ha già avuto modo di lavorare, da Linetty, un vero e proprio pupillo, allo stesso Piatek, allenato ai tempi del Milan. 

Una Nazionale potenzialmente schierabile con l'amato 4-3-1-2 del tecnico, le cui idee magari non si sposeranno al massimo con i ritmi da Nazionale, ma che potrebbero contare sull'appoggio di diversi calciatori già conosciuti, tra gli altri, come Bereszynski, Zielinski, Skorupski, oltre agli altri 'italiani' polacchi come Szczesny, Dragowski, Glik e Milik.