SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Arek Milik vuole andare via da Napoli, ad ogni costo. La rottura insanabile con De Laurentiis, che lo ha costretto a passare 4 mesi da separato in casa in azzurro, è diventata una gabbia per il polacco che vuole una maglia per Euro 2021 con la sua Nazionale.

Calciomercato Napoli: Milik vuole andar via ad ogni costo

Dopo essersi impuntato a settembre, Arek Milik questa volta potrebbe fare un passo indietro. L'attaccante, che era stato ad un passo dalla Roma prima che alcune beghe legali con De Laurentiis compromettessero l'affare, questa volta non tirerà la corda.

La strada sembra ormai tracciata. L’offerta del Marsiglia per Arek Milik ha toccato quota 12 milioni di euro. Tutto sommato una bell'incasso per il Napoli che rischia di perderlo a zero tra 12 giorni.

Gli azzurri dovrebbero invece incassare 8 milioni garantiti con un prestito
con obbligo di riscatto (e pagamento biennale), più altri 4 milioni di bonus, legati alla qualificazione in Champions League e ai risultati del giocatore in termini di presenze e di gol. 

Al Napoli, inoltre, andrà anche una percentuale sulla rivendita del 20 per cento per la parte eccedente gli 8 milioni.

In questo momento la società francese starebbe lavorando all’intesa con l’attaccante polacco, pronto a sottoscrivere un quadriennale da 3,5 milioni netti a stagione. In parallelo, però, Milik deve prolungare il suo legame con il Napoli per propiziare il prestito biennale.

Mercato Napoli: per Milik c'è un problema

Prima della firma del nuovo contratto di Milik, sarebbe sorto qualche problema. I legali azzurri devono approfondire proprio gli aspetti contrattuali legati anche alla nuova intesa con il giocatore. In gioco, infatti, sarebbero entrate diverse clausole.

Il motivo? La società di De Laurentiis intende tutelarsi dall'affondo di altri club di Serie A.

La squadra azzurra vorrebbe evitare il ritorno in Serie A di Milik, visto che l’ombra della Juve continua a spaventare. 

L'ex Ajax sarebbe pronto ad accettare anche l'inserimento di una speciale clausola "anti-Italia" a patto che De Laurentiis decida per la remissione delle cause intentate dalla società napoletana: una per la famosa “diserzione”, l’altra per una presunta violazione dei diritti d’immagine.

Napoli: il Marsiglia aspetta

In Francia, intanto, sono giorni molto tesi sul mercato. Il club francese aspetta che l'affare Milik vada in porto. L'OM in questo momento non ha alternative e spera che tutto vada secondo i piani, Juve permettendo. 

 

 

Milik (Getty)
Milik (Getty)