Quale sarà il futuro del Papu Gomez? Da settimane è ormai evidente lo strappo tra Gasperini e l'argentino, destinato a lasciare l'Atalanta visto che stabilmente non rientra più neanche nella lista dei giocatori convocati.

Da capire, però, quale sarà la sua prossima destinazione. E in tal senso il rebus resta ancora concreto e del tutto attuale: nonostante un rapporto irrecuperabile con l'allenatore della Dea, ad oggi nessun club si è fatto avanti con una proposta che possa soddisfare le richieste del club (almeno 10 milioni di euro).

Ecco perché potrebbe profilarsi all'orizzonte un nuovo e clamoroso scenario: la permanenza di Gomez all'Atalanta, come confermato dall'agente Tullio Tinti a "Radio Rai". Di seguito le sue dichiarazioni.

Gomez, futuro ancora all'Atalanta? Le parole di Tinti

Le dichiarazioni di Tinti sul possibile futuro (ancora) all'Atalanta sono state chiare ed esaustive. Se l'Atalanta non cederà il giocatore a cifre più basse di quelle annunciate o in un'operazione di scambio, allora il futuro di Gomez sarà inevitabilmente legato ancora al club bergamasco, almeno per i prossimi 6 mesi. 

 

"E' un calciomercato con pochi soldi, cose eclatanti non ci sono state e secondo me non ci saranno: si ricorrerà a scambi e prestiti. Io penso che le richieste dell'Atalanta per Gomez siano legittime, ma anche che nessuno potrà esaudirle. Quindi o cederanno il giocatore in uno scambio oppure lo faranno per cifre più basse. Non penso che qualcuno voglia spendere 10 milioni per lui. Altrimenti il calciatore dovrà rimettersi in testa di rimanere e il club pure".

Calciomercato Atalanta, la Fiorentina su Gomez

Ad oggi l'unica società che ha manifestato un interesse più deciso per Gomez è la Fiorentina, anche se si è ben lontani dalla possibile definizione dell'affare. 

Negli ultimi giorni, infatti, chi cura gli interessi del giocatore non avrebbe chiuso la porta a priori alla Viola, ma per il momento aspetta altre offerte. L’obiettivo del Papu è centrare almeno la convocazione per la prossima Copa America con la Nazionale argentina. Per farlo il fantasista non può permettersi di restare sei mesi fermo a Bergamo.

Per questo motivo le società potrebbero ritornare a parlare del passaggio di Gomez alla Fiorentina, ma non prima della prossima settimana.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)