Intervista fiume quella rilasciata da Ivan Gazidis a Sportweek, l'a.d. del Milan ha affrontato tante tematiche relative al futuro del club rossonero, particolare attenzione sul futuro di Zlatan Ibrahimovic e il caso Donnarumma. Ecco le sue parole.

Gazidis sulle aspettative del Milan

"I nostri valori sono l'inclusione, l'eleganza, e la capacità di guardare avanti, cioè la volontà di avere una prospettiva. Vorrei un Milan forte, che faccia emozionare e crei orgoglio in tutti i rossoneri".

Gazidis sugli arbitraggi in Serie A

"In Italia il gioco ha troppe scuse, ci sono troppi interventi arbitrali. Il tempo effettivo è inferiore a quello di altre leghe".

Gazidis su Stefano Pioli

"Pioli è una persona di sensibilità superiore, cerca di capire gli altri e si preoccupa per tutti. Chi sente questa empatia e professionalità si getterebbe nel fuoco per lui. È un professionista in sintonia con la nostra visione. Di lui mi piace il fatto che rende facile ciò che sembra difficile".

Gazidis fa ordine su tante vicende che riguardano il Milan (Getty Images)
Gazidis fa ordine su tante vicende che riguardano il Milan (Getty Images)

Gazidis sul rinnovo di Ibrahimovic

"Sulle vicende dei singoli giocatori, preferisco lasciare la risposta a Paolo Maldini...".

Gazidis sull'addio di Donnarumma

"Non amo parlare del caso e in generale del passato. La forza di un club non è nel singolo, ma nel collettivo. La mia mission è fare in modo che il club non dipenda da nessuno. Nemmeno da me".