Nè Radu né Marchetti per i fantallenatori che hanno puntato sugli estremi difensori del Grifone. 

I portieri del Genoa sembrano prossimi a perdere entrambi il posto: il Genoa, come confermato da Preziosi, a gennaio porterà a Prandelli almeno altre due nuove pedine, ed una tra queste potrebbe essere un portiere. Che la dirigenza, peraltro, ha individuato in un nome già noto alle cronache italiane: si tratta di Jandrei della Chapecoense, che a fine estate aveva trovato l'accordo con la Sampdoria.

Il suo club, però, aveva rifiutato i 2.5 milioni messi sul piatto da Osti per il suo cartellino, e l'affare non s'era concretizzato (nonostante il ragazzo, peraltro comunitario, avesse già salutato i suoi compagni). Ora Genova potrebbe comunque diventare la sua destinazione futura, visto che i rossoblu sono pronti a offrire la stessa cifra per il portiere, che continua a sognare la Serie A ed ha già comunicato alla Chape che intende lasciare il Brasile per sbarcare in Italia. Dal Brasile si parla anche di visite mediche già programmate: nel caso arrivasse Jandrei, a lasciare sarebbe Marchetti, la cui avventura genovese è partita oggettivamente col piede sbagliato. Chiederà di essere ceduto, quindi, già a gennaio: lo vorrebbe il Verona, in B.

In piedi anche diverse piste per il ruolo di esterno sinistro di ruolo che manca in rosa (nonostante l'adattato Lazovic stia facendo benissimo): in pole adesso c'è Barreca, che non s'è adattato al Monaco e che è stato chiesto in prestito; l'alternativa è Lukaku che non sta trovando spazio nella Lazio.  

Le ultime piste riguardano invece i centrocampisti centrali: Bertolacci è in uscita dal Milan, e si può raggiungere con una manciata di milioni (a bilancio ad oggi è segnato per soli 3 milioni); a costo zero o quasi, però, si può prendere anche Montolivo che resta un pallino dell'allenatore, che potrebbe utilizzarlo anche da trequartista in luogo di Bessa.