La Roma fa sul serio per Diogo Dalot. Fin qui José Mourinho ha avuto diversi problemi sulle fasce, soprattutto quelle difensive: con Spinazzola non ancora vicino al rientro (ci vorrà almeno un altro mese), e con Vina, Reynolds e Calafiori che fin qui non hanno convinto, sembra sia quasi scontato il ritorno sul mercato dei giallorossi per rinforzare quella parte di campo.

Calciomercato Roma: occhi su Dalot

Come detto, Diogo Dalot sembrerebbe essere il primo grande obiettivo della Roma a gennaio. Il terzino portoghese, passato anche dal Milan nella scorsa stagione, sta spingendo per andare via dal Manchester United, anche in prestito pur di giocare con maggiore continuità. Alla Roma potrebbe diventare un titolare quasi fisso, soprattutto in attesa che Spinazzola ritorni nelle condizioni migliori. Inoltre, vista la difficoltà di Reynolds nell'esprimersi su buoni livelli, Dalot potrebbe diventare fondamentale anche per far respirare Karsdorp, ergendosi di fatto a primo sostituto sia sulla fascia destra che su quella mancina, quando tornerà Spinazzola.

Vina e Calafiori fin qui hanno reso bel al di sotto delle aspettative e la sensazione è che entrambi possano svelare leggermente più in basso nelle gerarchie, senza addirittura anche escludere la cessione, in prestito, di uno dei due durante la finestra di mercato di gennaio. Come detto, al momento il primo pensiero della dirigenza capitolina sembrerebbe essere Dalot: il portoghese è in uscita dal Manchester United, ma i Red Devils vorrebbero prima coprirsi con l'acquisto di un nuovo terzino destro. Nel mirino c'è Trippier dell'Atletico Madrid: qualora si sblocchi l'affare, ci si potrà fiondare in maniera concreta sull'ex Milan.

Calciomercato Roma Dalot (Getty Images)
Calciomercato Roma Dalot (Getty Images)