Il Milan guarda già al futuro. Nonostante i rossoneri abbiano una delle rose più giovani del campionato, Maldini e Massara pensano ad altri "millennials" per il futuro del club rossonero

Calciomercato Milan: Varela, Cuenca e Ali Cho

Sono tre i giovanissimi calciatore seguiti dal Milan. Dopo che in estate a Milano sono sbarcati diversi giovanissimi, Maldini e Massara proseguono l'opera di ringiovanimento del club. 

Mercato Milan: chi è Jordan Semedo Varela

Per quanto riguarda il reparto offensivo l'elmento che maggiormente intriga il Milan sembrerebbe essere Jordan Semedo Varela, classe 2003, terzino sinistro del Monaco B. Il calciatore, già Nazionale Under 19 francese,  si sta mettendo in luce in Francia. Il Milan negli anni scorsi aveva già pescato nel Monaco sulla corsia mancina, ma Varela potrebbe essere un altro innesto in arrivo dalla Ligue 1.

Mohamed-Ali Cho l'ultima idea del Milan

Il Milan starebbe seguendo anche il profilo di Mohamed-Ali Cho, attaccante classe 2004 dell'Angers e della nazionale Under 21 francese. Il calciatore in questa stagione si sta dimostrando come uno dei talenti migliori della Ligue 1. Cho avrebbe già attirato l’attenzione di molte società di Bundesliga e qualcuna pure in Premier League. Il Milan si sarebbe già mosso per portarlo in Italia ma la richiesta del club sarebbe ad oggi di 10-15 milioni di euro. Oer l'Angers il 17enne di origini marocchine non è più solo una scommessa, avendo già accumulato 34 presenze e due gol.

Hugo Cuenca vicinissimo

Ma non è finita per il Milan, visto che dall’Uruguay potrebbe presto arrivare il giovane Hugo Cuenca, centrocampista offensivo classe 2005 del Deportivo Capiatà. Il Milan lo aveva messo nel mirino da mesi, al punto da fargli sostenere pure un provino già nel 2019. Il club starebbe lavorando per ultimare la fase di tesseramento che dovrebbe arrivare a gennaio, in tempo per essere a disposizione del settore giovanile milanista prima di entrare nella rosa di Stefano Pioli nelle prossime stagioni, o perchè no, già in questo campionato se Cuenca si rivelasse pronto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile