Che Dusan Vlahovic piaccia alla Juventus non è assolutamente un mistero. Il centravanti serbo non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina e si sta già guardando attentamente intorno in vista sia del mercato di gennaio che della sessione estiva. Le pretendenti non mancano, anzi: dal Tottenham all'Arsenal, passando per l'Atletico Madrid e il Psg, fino ad arrivare proprio alla Juventus. Per il talento dei viola c'è la fila e dopo diversi sondaggi sembra si stia arrivando ad un qualcosa di concreto.

Calciomercato Juventus: contatti per Vlahovic, le ultime

La Juventus fa sul serio per Dusan Vlahovic, intenzionata addirittura a muoversi in maniera concreta già durante la sessione invernale del calciomercato, per bruciare la concorrenza e provare ad accaparrarsi le prestazioni del gioiello serbo.

I bianconeri sono alla ricerca di una prima punta di grande livello che possa affiancare Dybala e nella lista di Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus, al primo posto sembra ci sia proprio l'attaccante serbo della Fiorentina. Commisso si è rassegnato al fatto di dover lasciar partire il ragazzo, ma non per meno di 70/80 milioni di euro. Una cifra a dir poco enorme che al momento la Vecchia Signora non potrebbe permettersi di sborsare.

Dopo i primi sondaggi tra le due società, la Juventus ha deciso di avviare i contatti direttamente con il calciatore e con il suo entourage per provare a smuovere la situazione. La manovra è decisa e concreta: fin qui Vlahovic ha già incontrato diversi club che hanno messo sul piatto proposte importanti, senza però raggiungere mai una cifra che convincesse realmente il ragazzo. L'attaccante servo chiede uno stipendio da circa 6 milioni di euro netti a stagione. La Juventus ha fatto capire chiaramente di essere pronta a soddisfare le richieste del ragazzo, sperando anche in un piccolo passo indietro della Fiorentina sulla cifra: la speranza è che si possa arrivare a spendere 50/60 milioni di euro, magari con una formula come il prestito con obbligo di riscatto e soprattutto dopo aver sacrificato qualcuno tra i vari Ramsey, Rabiot, Kulusevski etc. Serve racimolare un tesoretto che possa permettere alla dirigenza bianconera di agire in maniera concreta e velocemente. I contatti vanno avanti, la sensazione è che nelle prossime settimane l'asse Juventus-Vlahovic potrà diventare bollente.

Calciomercato Juventus Vlahovic (Getty Images)
Calciomercato Juventus Vlahovic (Getty Images)