Diego Godin rischia di dire addio al Cagliari e al Fantacalcio a gennaio. Dopo una stagione e mezza in Sardegna il difensore centrale uruguaiano potrebbe salutare a metà stagione, nonostante le smentite arrivate solo in estate. Ecco i dettagli della possibile trattativa.

Il Besiktas su Godin

Secondo quanto riferito dalla stampa turca, il Besiktas avrebbe messo nel mirino Godin. La squadra di Yalcin è infatti alla ricerca di un centrale difensivo di esperienza e affidabile e vorrebbe provare a prelevare proprio l'ex Atletico Madrid. Ci sarebbe già stata una proposta sul contratto da garantire al diretto interessato: 1 milione e mezzo per un anno e opzione di rinnovo. Probabile che nelle prossime settimane il suo entourage vada a colloquio con la dirigenza per capire il da farsi e valutare il trasferimento in anticipo. Per il Fantacalcio, numeri alla mano, non sarebbe una perdita enorme: fanta-media del 5.5 con 1 assist e diverse insufficienze finora messe a referto.

Godin via? Il Cagliari su Cistana

Qualora si chiudesse con esito positivo il trasferimento di Godin al Besiktas, il Cagliari potrebbe provarci per Andrea Cistana, centrale classe 1997 in forza al Brescia che con le Rondinelle ha collezionato anche 21 presenze e 1 gol in Serie A. Il giocatore, che già in estate era entrato nel radar sardo, piace anche alla Fiorentina ma in questo momento gli isolani sembrano essere quelli più convinti nel caso in cui avessero la necessità di colmare il vuoto lasciato in eredità dall'uruguagio.

Godin (Getty)
Godin (Getty)