L'Inter ha bisogno di un quarto attaccante, e non è un mistero che da tempo i nerazzurri siano sulle tracce di Arkadiusz Milik.

Centravanti in scadenza il prossimo anno e finito praticamente fuori rosa al Napoli a causa di incomprensioni con la società, il polacco resta una ghiotta occasione di mercato su cui è però necessario anticipare la concorrenza. Motivo per cui Arkadiusz Milik potrebbe approdare all'Inter già da questo gennaio.

Quarta punta Inter: le novità su Milik

Ad Antonio Conte Arkadiusz Milik piace. Giovane e di belle speranze nonostante i due infortuni importanti patiti alle ginocchia, i numeri sono effettivamente dalla parte di Arkadiusz. Che magari da prima punta avrà mostrato qualche lacuna nei suoi anni in Serie A, ma che in un attacco a due potrebbe esaltarsi al meglio delle sue possibilità. 

L'Inter, con Milik. occuperebbe lo slot quarta punta: attualmente quella casella è virtualmente impegnata da Pinamonti, che per più motivi ha però rappresentato una soluzione d'emergenza del mercato. 

Qual è lo stato delle trattative con il Napoli? Al momento non c'è stata una vera e propria accelerata. Ma la strategia è chiara: il giocatore è in scadenza nel giugno del 2021, a febbraio potrebbe già liberarsi gratuitamente a costo 0 e il Napoli, che non ha raggiunto l'accordo per il rinnovo in estate ma ha deciso ugualmente di trattenerlo, sa che dovrà cercare di ottimizzare al meglio un patrimonio in cui la società ha comunque investito. 

Su Milik resta comunque forte la concorrenza della Juventus

Milik all'Inter? Due soluzioni: scambio con Vecino o sconto su Politano

L'Inter, per scavalcare la concorrenza e provare a convincere il Napoli, potrebbe offrire dalla sua due soluzioni interessanti. La prima è quella di uno scambio con Vecino, centrocampista gradito a Gattuso e scivolato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte. Attualmente ai box per un problema al menisco, è stato lo stesso Vecino a svelare quando tornerà disponibile: a gennaio. Un giocatore ai margini per un altrettanto fuori dal rispettivo progetto di squadra: Inter e Napoli, così, potrebbero farsi un favore a vicenda.

L'altra carta in mano ai nerazzurri è quella di ridiscutere i termini del riscatto di Politano, previsto a partire dal 2021. L'Inter potrebbe offrire uno sconto su Politano ed ottenere così un accesso facilitato al cartellino di Milik.  

Milik, soltanto qualche giorno fa impegnato contro l'Italia (Getty Images)
Milik, soltanto qualche giorno fa impegnato contro l'Italia (Getty Images)