Qui calciomercato Bologna, colpo Viola. Un affare degli ultimi minuti che ha spinto i rossoblù ad affondare il colpo per l'ex centrocampista del Benevento. I problemi in mediana hanno di fatto costretto la dirigenza emiliana a tornare sul mercato per completare il reparto e lo svincolato Viola è pronto per mettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Bologna: preso Viola

I continui problemi fisici mostrati da Schouten hanno spinto il Bologna ad andare alla ricerca di un centrocampista esperto e dalle caratteristiche simili che possa affiancare Dominguez e Svanberg, soprattutto dopo l'infortunio occorso nella partita di ieri contro l'Udinese a Kingsley (il mediano sarà out per i prossimi 4 mesi). Serve di conseguenza un'alternativa e Viola sembra essere l'unica opzione di livello percorribile per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Il calciatore ha trattato a lungo con la Salernitana nei mesi scorsi, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Adesso è subentrato il Bologna e in poche ore il tutto si è concluso: il ragazzo ha accettato di buon grado la destinazione e domani svolgerà le visite mediche di rito, si attende di fatto solo l'ufficialità.

Fantacalcio: il ritorno di Viola

Un centrocampista di grande qualità che ha dimostrato anche nella scorsa stagione di poter stare serenamente in Serie A. Al Fantacalcio però il discorso è diverso: al Benevento era interessante essendo rigorista, tra le fila dei rossoblù il tiratore scelto dagli undici metri è Arnautovic e di conseguenza i bonus in arrivo da Viola potrebbero essere pochi. Un'opzione concreta per i calci da fermo, ma non un fulmine di guerra: una scommessa da prendere a poco prezzo anche per la questione inerente alla titolarità. Al momento Dominguez e Svanberg stanno facendo benissimo, e con il ritorno di Schouten non sarà semplicissimo trovare una certa continuità.

Calciomercato Bologna (Getty Images)
Calciomercato Bologna (Getty Images)