Thiago Alcantara è un nuovo giocatore del Liverpool. Il centrocampista lascia il Bayern Monaco, con cui nella scorsa stagione ha vinto tutto, per trasferirsi alla corte dei campioni d'Inghilterra; i Reds hanno annunciato l'arrivo di Thiago, costato 30 milioni di euro, compresi i bonus. Per il giocatore 7 stagioni con la maglia del Bayern, con cui ha conquistato 7 titoli di Germania e una Champions League.

Thiago Alcantara passa al Liverpool: i dettagli

30 milioni di euro: prezzo di saldo per il passaggio di Thiago Alcantara, uno dei migliori centrocampisti al mondo, al Liverpool di Jürgen Klopp. Il centrocampista aveva deciso da tempo di lasciare il Bayern Monaco, comunicando alla dirigenza la sua volontà; così si è concretizzato il passaggio al Liverpool, dove Thiago Alcantara avrà la possibilità di competere per il titolo di campione d'Inghilterra, ma anche per la Champions League, vinta dai Reds nella penultima edizione.

Liverpool, arriva Thiago Alcantara (Getty Images)
Liverpool, arriva Thiago Alcantara (Getty Images)

Thiago Alcantara, cosa succede nelle Euroleghe

Thiago Alcantara lascia il Bayern Monaco, ma non le Euroleghe. Il centrocampista punta a diventare uno dei perni del Liverpool e ha tutte carte in regola per riuscirci; dovrà adattarsi a un calcio diverso, ma un giocatore con la sua esperienza internazionale non dovrebbe avere problemi a incidere fin da subito. Tuttavia non bisogna attendersi troppi bonus dal centrocampista spagnolo, che nella scorsa edizione delle Euroleghe ha messo a segno 3 reti, non ha fornito assist e ha totalizzato una media fantavoto di 6.48 in 24 presenze con la maglia del Bayern Monaco. Si tratta insomma di un nome di rilievo, per il quale però non è il caso di svenarsi; è possibile che migliori le sue cifre, ma i top nel ruolo vanno ricercati altrove, sebbene Thiago Alcantara possa essere sicuramente un buon 2º o 3º centrocampista in rosa. A meno che Klopp non riesca a farlo avvicinare sensibilmente alla doppia cifra nelle marcature; nel qual caso il giocatore potrebbe acquistare tutta un'altra appetibilità al Fantacalcio.