Il Torino vuole acquistare a tutti i costi un regista. L'indicazione del neo allenatore Marco Giampaolo è stata chiara: manca in mezzo al campo un giocatore che sappia impostare, che detti i tempi della manovra e che allo stesso tempo sia prezioso in fase di copertura. La richiesta alla società è da tempo piuttosto scontata e risponde al nome di Lucas Torreira, il mediano uruguaiano classe 1996 che lo stesso Giampaolo conosce bene avendolo allenato quando sedeva sulla panchina della Sampdoria e che ora rivorrebbe con sé in Piemonte. La dirigenza granata vorrebbe puntare sulla volontà del diretto interessato di tornare agli ordini del suo vecchio allenatore per abbassare le pretese economiche dei londinesi.

Anche il Milan su Torreira

L'offerta del Torino per Torreira è per un prestito oneroso di un anno, rinnovabile nella stagione successiva, e diritto di riscatto nel 2022 a cifre ancora da stabilire ma presumibilmente tra i 18 e i 20 milioni di euro, inferiori dunque rispetto alla richiesta di 25 degli inglesi. Si è inserita qualche giorno fa anche la Fiorentina, ma nelle ultime ore c'è da registrare anche il sondaggio del Milan. Da capire se si tratta di una semplice chiacchierata o manovra di disturbo o se a breve tutto ciò possa trasformarsi in qualcosa di concreto sotto forma di offerta ufficiale all'Arsenal.

Perché acquistare Torreira al Fantacalcio?

Nel caso in cui Torreira tornasse in Italia, dopo la buona parentesi alla Sampdoria, bisognerebbe valutare l'impatto e l'appetibilità che avrebbe al Fantacalcio. Al Torino sarebbe certamente un titolare, visto che come detto il club granata è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche per completare il centrocampo. A Firenze la situazione si complicherebbe un po': i vari Pulgar, Castrovilli, Amrabat e lo stesso Bonaventura lì in mezzo al campo rappresentano una corposa batteria di interpreti in grado di mantenere un alto standard di rendimento: sarebbe una bella lotta. Discorso praticamente identico a Milano: in mediana per il 4-2-3-1 di Pioli ci sono già Kessie, Bennacer e l'ultimo arrivato Tonali, in stand-by c'è sempre quel Bakayoko che non aspetta altro che sbarcare in rossonero per tornare protagonista. Insomma, scenari tutti da valutare in corso d'opera.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)