Diego Godin è pronto a lasciare l'Inter ma non il Fantacalcio. Nelle ultime ore è stato trovato l'accordo tra il difensore uruguaiano e la società per la buonuscita; la partenza di Godin dovrebbe essere ufficializzata a breve, poi l'ex difensore dell'Atletico Madrid sarà libero di accasarsi al Cagliari, con cui avrebbe già trovato un principio di accordo per quanto riguarda l'ingaggio. Affare in via di definizione, dunque: Diego Godin rimarrà nel nostro campionato e cercherà di diventare l'uomo in più del Cagliari, che potrà contare sulla sua leadership ed esperienza ad altissimi livelli.

Godin dice addio, resta al Fantacalcio

Diego Godin dirà addio all'Inter nelle prossime ore. È tutto pronto per quella che è sembrata una sorpresa, se si guarda soltanto alle ultime settimane della scorsa stagione, quando l'uruguaiano è stato protagonista di ottime prestazioni; ma Godin ha trascorso parte dell'annata in panchina, collezionando meno presenze del previsto in campionato e non riuscendo ad adattarsi pienamente alla difesa a 3. Inevitabile dunque che l'Inter, dovendo sacrificare un giocatore per arrivare ad Arturo Vidal, optasse per Godin, il cui ingaggio impatta sensibilmente sul bilancio nerazzurro. Ora che le parti hanno trovato l'accordo sulla buonuscita, Godin sarà libero di accasarsi al Cagliari, dove diventerà il pilastro della difesa di Eusebio Di Francesco.

Godin, addio all'Inter: i dettagli (Getty Images)
Godin, addio all'Inter: i dettagli (Getty Images)

Perché puntare su Diego Godin al Fantacalcio

Lasciata l'Inter, Diego Godin è sul punto di raggiungere il Cagliari, con cui ha già un'intesa di massima. Si tratta del tipico trasferimento che sposta gli equilibri: da panchinaro di lusso l'uruguaiano diventa un giocatore indispensabile, capace di portare ottimi voti e di segnare gol pesanti. Il consiglio per il Fantacalcio è di puntare su di lui a occhi chiusi, perché il difensore avrà voglia di dimostrare il suo valore e far capire di essere un giocatore in grado di fare ancora la differenza; inoltre a Cagliari sarà la stella indiscussa della squadra, un autentico pilastro per Di Francesco. L'obiettivo immediato è quello di migliorare le cifre della scorsa stagione: 23 presenze in Serie A con 6.11 di media fantavoto, 1 gol, 1 assist e 5 ammonizioni. Con la maglia del Cagliari Godin potrebbe fare decisamente meglio.