Sarà Sam Lammers il vice-Zapata in casa Atalanta. L'attaccante sta per arrivare in Italia, trattativa chiusa con il PSV Eindhoven e con il giocatore, che presto vestirà la maglia nerazzurra degli orobici: l'olandese è atteso nelle prossime ore a Bergamo, svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all'Atalanta.

Lammers all'Atalanta, le cifre dell'affare

Sam Lammers quest'oggi non si è allenato con il PSV proprio per via di una trattativa ormai in fase avanzatissima. Il giocatore è stato autorizzato dal suo a parlare con l'Atalanta, l'operazione è in dirittura d'arrivo: per Lammers l'Atalanta spenderà 9 milioni più 2 di bonus, l'attaccante sarà acquistato a titolo definitivo.

Atalanta, ecco il vice-Zapata (Getty Images)
Atalanta, ecco il vice-Zapata (Getty Images)

Cosa può dare Lammers al Fantacalcio

Tutta da testare l'adattabilità di Lammers al calcio italiano. Nella scorsa stagione l'attaccante è stato a lungo fuori a causa di un problema al ginocchio, disputando appena 7 partite con 2 gol in Eredivisie; ora avrà la possibilità di rilanciarsi, ma parte indietro nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini: al Fantacalcio andrà acquistato soltanto in coppia con Zapata o comunque come 6º attaccante, anche se il tecnico, visti i tanti impegni, potrebbe decidere di far ruotare i suoi giocatori ancor più del solito.