Arturo Vidal ha un pallino fisso: riscattare un'annata al di sotto delle aspettative in termini di rendimento e prestazioni e tornare ad essere quel centrocampista che, solo un anno fa, Antonio Conte aveva fortemente voluto. 

Per questo, in più di un'occasione il cileno ha rifiutato le avances che pure gli sono state mosse in questa sessione di calciomercato: Vidal vuole riscattarsi con l'Inter e ha un desiderio. Quello di giocare ancora una volta la Champions League da protagonista. 

Calciomercato Inter, Vidal rifiuta l'Inter... Miami di Beckham

Proprio per questa sua voglia di restare in Europa e continuare nel calcio che conta, Vidal ha già rifiutato un'offerta dal Galatasaray. Ma non solo: perché negli ultimi giorni si era fatta avanti anche l'Inter Miami di David Beckham, pronta a soddisfare le richieste economiche del giocatore e desiderosa di portarlo nel campionato a stelle e strisce. 

Niente da fare, Vidal ha rifiutato. Ma la sua voglia di Inter è effettivamente ricambiata dal club nerazzurro? 

La risposta non è certamente semplice. In questa stagione Vidal guadagnerà 7 milioni di euro. Un investimento piuttosto consistente da parte della proprietà, soprattutto considerando il rendimento del cileno lo scorso anno; una cessione, proprio per questo, è però risultata complicata, ma anche il discorso risoluzione è terribilmente compromesso dal decreto crescita e dai necessari 2 anni in Italia per ottenerli. Insomma, una situazione piuttosto ingarbugliata. 

Vidal vuole però trasformare le critiche in applausi, anche complice una chiusura che da Inzaghi non è mai arrivata, anzi. Il mister annuncia grandi turnover, e ci sarà spazio anche per l'esperienza di Arturo. Anche perchè, dopo i vari e recenti rifiuti, a questo punto stupirebbe il contrario. 

Arturo Vidal impegnato nelle amichevoli precampionato (Getty Images)
Arturo Vidal impegnato nelle amichevoli precampionato (Getty Images)