Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. La squadra bianconera ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista dal Sassuolo con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale: Locatelli si trasferisce in prestito biennale con obbligo di riscatto che scatterà nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della squadra. Dopo lo svolgimento delle visite mediche, il giocatore ha messo la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus: ora Locatelli è ufficialmente un calciatore bianconero.

Ufficiale, Locatelli è un giocatore della Juventus: il comunicato

Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus, il comunicato bianconero:

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli.
L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi.
Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi
".

UFFICIALE - Locatelli è un giocatore della Juventus (Getty Images)
UFFICIALE - Locatelli è un giocatore della Juventus (Getty Images)

Locatelli alla Juventus: le cifre

Ora il trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus è ufficiale, così come le cifre dell'operazione. Dopo una lunga e difficile trattativa i bianconeri, forti della volontà del centrocampista della Nazionale azzurra, l'hanno spuntata: la formula, che inizialmente non aveva incontrato il favore del Sassuolo, è quella del prestito biennale gratuito, con un riscatto che diventerà obbligatorio a determinate condizioni. In totale la Juventus potrebbe arrivare a versare nelle casse del Sassuolo 37,5 milioni di euro, ma parte di questa cifra è rappresentata dai bonus, dunque il costo potrebbe essere anche inferiore.