Niente da fare per l'arrivo di Emerson Palmieri al Napoli. L'esterno del Chelsea, secondo quanto riportato dai media francesi, avrebbe deciso di accettare il corteggiamento del Lione: domani Emerson sarà in Francia per sostenere le visite mediche, poi firmerà il contratto che lo legherà all'Olympique Lyonnais. Il Napoli deve dunque rinunciare all'obiettivo numero uno sulla fascia sinistra; la società partenopea, frenata dagli esuberi, non ha potuto affondare il colpo per l'esterno della Nazionale italiana; dal canto suo Emerson, nonostante le parole di stima all'indirizzo di Luciano Spalletti, non ha avuto esitazioni nell'accettare la sua nuova destinazione: da domani sarà un nuovo giocatore del Lione.

Emerson, niente Napoli: firma con il Lione

Niente Napoli per Emerson. Il terzino sinistro ha deciso: domani la firma con il Lione. Dopo una lunga attesa, vedendo che i partenopei non affondavano il colpo, Emerson ha deciso di dire sì alla corte della squadra francese; le visite mediche sono previste per domani, poi l'esterno sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Lione. Emerson si trasferirà in prestito secco dal Chelsea.

Emerson, niente Napoli: domani le visite con il Lione (Getty Images)
Emerson, niente Napoli: domani le visite con il Lione (Getty Images)

Emerson al Lione, Napoli su Estupinan?

Con Emerson al Lione, il Napoli cambierà obiettivo: a Spalletti serve un esterno sinistro e la società partenopea ne è consapevole. Ecco perché potrebbe concretizzarsi l'interesse del Napoli su Estupinan: l'idea sarebbe quella di affiancarlo a Mario Rui e Ghoulam, in modo da regalare a Spalletti una batteria di esterni di tutto rispetto. Emery vorrebbe trattenere il giocatore al Villarreal, tuttavia il Napoli ci proverà: sfumato Emerson, è Estupinan l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra.