Emerson Palmieri è stato molto vicino al passaggio al Lione nelle ultime ore, ma sta cercando di prendere tempo per aspettare il Napoli. La società azzurra, però, deve prima piazzare un paio di calciatori per fare spazio al terzino italiano.

Emerson Palmieri al Napoli? Ecco come sarebbe possibile

Emerson Palmieri nella giornata di ieri sembrava essere ad un passo dal trasferimento al Lione in prestito con diritto di riscatto. La stessa formula che avrebbe voluto proporre il Napoli, che però deve risolvere altri problemi. Gli azzurri devono concentrarsi soprattutto sugli esuberi nella propria rosa per fare spazio all'eventuale arrivo di Emerson Palmieri.

Il terzino è rimasto molto legato a mister Spalletti e sta cercando di prendere tempo perchè vuole fortemente il trasferimento al Napoli in questa sessione di mercato. Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli sviluppi, ma la sensazione è che per i partenopei sarà difficile arrivare a Emerson Palmieri senza qualche uscita.

Gli esuberi bloccano il passaggio di Emerson Palmieri al Napoli

Tra i calciatori che potrebbero partire per permettere l'arrivo di Emerson Palmieri al Napoli, potrebbe esserci Ounas, che tra un anno andrà anche in scadenza ed ha molto mercato in Turchia. Oltre all'esterno offensivo dovrebbero salutare anche Malcuit e i giovani Zedadka, Machach e Costa.

Piccole operazioni in uscita che permetterebbero alla società di fare spazio al terzino italiano di proprietà del Chelsea. Non dovrebbero fare parte di questi addii Petagna (visto che Osimhen sarà impegnato nella Coppa D'Africa a gennaio) e Ghoulam che non ha mercato e andrà via a parametro zero nel 2023.

Napoli, gli esuberi frenano l'arrivo di Emerson Palmieri (Getty Images)
Napoli, gli esuberi frenano l'arrivo di Emerson Palmieri (Getty Images)