Alessandro Florenzi sta per abbracciare il Milan dopo una lunga trattativa tra il club rossonero e la Roma. Le due società sembrano ormai aver trovato l'accordo (la differenza tra domanda e offerta è davvero minima) e siamo davanti ad una trattativa che alla fine, in qualche modo, si farà.

Florenzi al Milan: le cifre

I contatti tra Milan e Roma per il futuro di Alessandro Florenzi stanno andando avanti da giorni e nelle ultime 24 ore c'è stato un importante avvicinamento tra le parti. Al momento dovrebbe esserci una differenza di 500mila euro, fra l’offerta del Milan da un milione e la richiesta della Roma da almeno 1,5. Non si tratta di differenze abissali e ormai il terzino sembra prossimo a vestirsi di rossonero.

La Roma, nell'ultimo incontro in cui ha parlato della cessione di Florenzi al Milan, aveva insistito molto sull’obbligo di riscatto e per facilitare l’andamento della trattativa alla fine ha deciso di accettare la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che avrebbe voluto evitare. Un posizione morbida da parte dei giallorossi che in questo modo accontentano anche Florenzi che ha espresso ai giallorossi la sua volontà di trasferirsi a Milano.

Calciomercato Milan, Florenzi ad un passo: le ultime (Getty Images)
Calciomercato Milan, Florenzi ad un passo: le ultime (Getty Images)