Dove giocherà Dusan Vlahovic nella prossima stagione?. La Fiorentina, tramite le parole di Burdisso, ha pubblicamente annunciato la volontà di tenere in rosa almeno per un altro anno l'attaccante serbo classe 2000, apparso subito in grande spolvero in Coppa Italia, ma l'Atletico Madrid intende fare sul serio e ha rilanciato.

Grande offerta dell'Atletico Madrid per Vlahovic

L'Atletico Madrid ha offerto per Vlahovic 70 milioni di euro più bonus, accontentando di fatto le pretese economiche della Fiorentina. Il centravanti sarebbe propenso ad accettare la proposta dei Colchoneros, ora la palla passa a Commisso che di fronte a una cifra del genere difficilmente potrebbe dire di no. Gli spagnoli, con questo rilancio, hanno messo la freccia sul Tottenham, altro top club interessato al giocatore che comunque potrebbe farsi vivo con una nuova proposta nei prossimi giorni. Ma il rischio che Vlahovic lasci il Fantacalcio per approdare nelle Euroleghe è vivo e concreto.

Chi sarà l'erede di Vlahovic?

In caso di addio di Vlahovic, la Fiorentina avrebbe tre alternative. In primis, Gianluca Scamacca: l'attaccante del Sassuolo, nonostante le sue grandi doti tecniche e atletiche e il buon campionato da cui è reduce, al momento paradossalmente è una terza scelta nel ruolo di centravanti in neroverde, con Caputo e Raspadori che gli sono davanti. Occhio ad Andrea Belotti, che non rinnoverà col Torino e che potrebbe partire subito visto che è in scadenza nel 2022. L'ultima candidatura porta il nome di Moise Kean, in uscita dal Psg: piace anche all'Inter, ma indubbiamente in Toscana avrebbe un ruolo molto più centrale per provare a riconquistare la Nazionale verso i Mondiali in Qatar.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)