La Fiorentina apre la sua stagione in Coppa Italia contro il Cosenza e ai microfoni di Mediaset, il dt Nicolas Burdisso ha parlato delle tematiche di mercato, svariando da Milenkovic a Vlahovic, passando per Nico Gonzalez.

Fiorentina, le parole di Burdisso

E non sono poche le questioni di mercato ancora aperte in casa Fiorentina, con tante pretendenti che bussano alla porta per Dusan Vlahovic. La Viola vuole provare a tenere duro perché l'attaccante serbo è una grande risorsa per fare bene nel prossimo campionato. Questa l'intervista del nuovo dt dei toscani a Mediaset.

"Sono molto contento di questa opportunità, che ho voluto fortemente. Il progetto tecnico procede bene e siamo molto soddisfatti della scelta dell'allenatore. Italiano ci ha ridato entusiasmo e con lui proveremo a divertirci".

Sul mercato

"La Fiorentina è nota in tutto il Mondo e abbiamo tante richieste, ma stiamo lavorando per trattenere Vlahovic. Continueremo a farlo fino al termine del mercato. Sono convinto che sarà una grande risorsa per noi. Sappiamo che arriveranno offerte per lui e per altri ma noi abbiamo le idee chiare su cosa fare".

Su Nicolas Gonzalez

"Io ho fatto soltanto da passaparola, ma lui era convinto di venire qui perché in Argentina c'è tanta cultura calcistica".

Su Milenkovic

"Ha fatto un gran ritiro come tutti gli altri giocatori, per noi è una risorsa: il giocatore moderno deve essere sempre aperto al mercato, con la testa era concentrato sulla Fiorentina dunque questo è l'importante".