Gli attaccanti si muovono: Lukaku lascia la Serie A, Dzeko è sempre più vicino all'Inter, la Roma cerca il suo sostituto. Nell'effetto domino scatenato dalla cessione del belga potrebbe rientrare anche Gianluca Scamacca: il giocatore del Sassuolo piace in Italia e all'estero e potrebbe lasciare i neroverdi in questa sessione di mercato. Quale futuro per Scamacca? L'attaccante potrebbe restare in Serie A, ma la pista estera non è da escludere: nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti per l'ex Genoa, che difficilmente rimarrà al Sassuolo.

Quale futuro per Scamacca?

Quale futuro per Gianluca Scamacca? L'attaccante è nel mirino dell'Inter: i nerazzurri stanno incontrando difficoltà per Duvan Zapata, perché l'Atalanta prima di cedere il colombiano vuole avere la certezza di avere in mano il sostituto. Così l'Inter potrebbe cambiare obiettivo e tentare l'affondo per il giovane attaccante del Sassuolo; secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri avrebbero già contattato la società emiliana, formulando una proposta che comprenderebbe anche il passaggio di Agoumé in neroverde. Su Scamacca rimane vigile anche la Fiorentina, nel caso in cui dovesse partire Vlahovic, ma al momento non sono arrivate offerte degne di nota per l'attaccante. Infine occorre registrare l'interesse dell'Eintracht Francoforte: i tedeschi, che dovrebbero ufficializzare Hauge a momenti, potrebbero fare ancora la spesa in Serie A.

Quale futuro per Scamacca? Le ultime (Getty Images)
Quale futuro per Scamacca? Le ultime (Getty Images)

I numeri di Scamacca al Fantacalcio

Scamacca è stato protagonista di una buona stagione con la maglia del Genoa. L'attaccante ha rappresentato una nota lieta per la squadra ligure, che era partita tra mille difficoltà in campionato; questi i numeri di Scamacca al Fantacalcio: 26 partite disputate, 8 gol e 2 assist per una media fantavoto di 7.08. Cifre che l'attaccante spera di incrementare nella prossima stagione, anche se il suo futuro è ancora tutto da scrivere: nei prossimi giorni Scamacca saprà se rimarrà al Sassuolo o se inizierà la stagione con una nuova squadra.