Il Torino e Andrea Belotti sono ad oggi molto lontani. I granata hanno presentato una nuova offerta per il rinnovo del loro centravanti: il contratto in scadenza nel 2022 non lascia dormire sonni tranquilli alla società, che vorrebbe chiudere al più presto la trattativa. C'è l'accordo sulle cifre, ma non sulla clausola di rescissione che il giocatore non vorrebbe inserire nel nuovo contratto. E la freddezza del diretto interessato sta portando alla ribalta due scenari su tutti.

Belotti resta al Torino fino a scadenza?

Il Torino ha presentato una nuova offerta di rinnovo a Belotti. I granata avrebbero proposto un ingaggio da oltre 3 milioni a stagione più eventuali bonus; la durata complessiva sarebbe di 4 stagioni. Al momento non è arrivato il sì dell'attaccante, proprio per via della clausola: Cairo la vorrebbe da 40 milioni, il Gallo non oltre i 25. L'impressione è che Belotti stia aspettando l'evolversi del mercato e, male che vada, potrebbe decidere di restare fino a scadenza di contratto, per poi liberarsi a parametro zero la prossima estate potendo comunque prendere accordi con altre società da gennaio in poi. Entro qualche giorno il Gallo dovrà dare una risposta. Ma c'è anche un'altra ipotesi da considerare.

Belotti alla Fiorentina se parte Vlahovic?

La Fiorentina rischia seriamente di perdere Vlahovic negli ultimi giorni di questo mercato estivo. L'Atletico Madrid fa sul serio e, dopo aver notato l'inserimento deciso del Tottenham, ha deciso di rompere gli indugi e mettere sul piatto circa 70 milioni di euro per portare in Spagna il centravanti serbo classe 2000. A quel punto, in caso di addio, la Viola potrebbe davvero andare a prendere Belotti dal Torino, ormai a prezzo di saldo e contando sulla volontà del giocatore di cambiare aria.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)