Cristian Ansaldi giocherà al Torino anche nella prossima stagione. Il rinnovo dell'esterno argentino è ufficiale: lo ha comunicato la società di Urbano Cairo sul proprio sito. Dunque Ansaldi sarà uno degli esterni a disposizione di Marco Giampaolo, mentre Lorenzo De Silvestri dovrebbe lasciare il Torino a parametro zero e accasarsi al Bologna.

Torino, il comunicato su Ansaldi

Questo il comunicato ufficiale del Torino sul rinnovo di Cristian Ansaldi:

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Cristian Ansaldi fino al 30 giugno 2021".

Ansaldi, ecco il rinnovo con il Torino (Getty Images)
Ansaldi, ecco il rinnovo con il Torino (Getty Images)

Ansaldi, accordo raggiunto: un'arma in più per Giampaolo

Accordo raggiunto tra Cristian Ansaldi e il Torino, adesso è ufficiale: l'argentino rimarrà almeno per un'altra stagione, avendo firmato fino al 2021. Un'arma in più per Marco Giampaolo, che potrà contare su un giocatore non solo esperto, ma anche particolarmente duttile. Ansaldi infatti può giocare da esterno su entrambe le fasce, ma non solo; in passato ha anche agito da centrale difensivo, anche se non ricopre da tempo questo ruolo, inoltre negli ultimi tempi si è disimpegnato bene anche a centrocampo, agendo da mezz'ala. Ma il suo ruolo naturale, quello in cui ha disputato le sue migliori partite prima al Genoa, poi all'Inter, rimane quello di esterno: per Giampaolo sarà un titolare, in attesa che la rosa sia completata con le ultime operazioni di mercato del direttore sportivo Vagnati.

Torino, quando arriva Ricardo Rodriguez? (Getty Images)
Torino, quando arriva Ricardo Rodriguez? (Getty Images)

Ansaldi, De Silvestri, Rodriguez: la situazione

Cristian Ansaldi rimane al Torino, mentre Lorenzo De Silvestri si appresta a raggiungere Sinisa Mihajlovic al Bologna: l'allenatore serbo lo conosce bene e lo vuole con sé per aumentare il livello di esperienza della sua squadra. Una grande perdita per il Torino, che si consola con l'imminente arrivo di Ricardo Rodriguez dal Milan: lo svizzero dovrebbe essere ufficializzato a breve, con Ansaldi costituirà una coppia di esterni di assoluto livello.

Ansaldi al Fantacalcio: numeri irripetibili?

La conferma di Ansaldi è senz'altro una buona notizia per il Torino, tuttavia è difficile che l'esterno argentino riesca a ripetere i numeri delle ultime stagioni. Il passaggio dalla difesa a 3 che ha caratterizzato le ultime annate della squadra granata alla difesa a 4 di Giampaolo potrebbe dare all'argentino meno occasioni di collezionare bonus; nell'ultima stagione Ansaldi ha segnato 4 gol e fornito 4 assist in 27 apparizioni, con una media fantavoto di 6.52: sarà capace di ripetersi?