In casa Lazio l'obiettivo è digerire quanto prima la delusione post David Silva. Lo spagnolo, dopo settimane di serrato corteggiamento e un accordo ormai preso con i capitolini, è stato ufficializzato dalla Real Sociedad per la sorpresa di tutti e la rabbia di Igli Tare. Tuttavia i biancocelesti non si fermano qui. Nella prossima stagione c'è da disputare la Champions League e l'intenzione è di regalare a Simone Inzaghi almeno 3 o 4 rinforzi di spessore per migliorare una rosa già corposa, ma che necessita di qualche innesto in determinati settori. Si partirà dal centrocampo e nel mirino c'è un altro giocatore di spessore tecnico e mediatico notevole: stiamo parlando di James Rodriguez.

Lazio, idea James Rodriguez

Nonostante si tratti di un giocatore di caratura internazionale, James già da un anno ha virtualmente chiuso la sua avventura al Real Madrid. Con Zidane ha giocato pochissimo, non sono mancati screzi nel recente passato e il tutto ha portato il colombiano classe 1991 a esporsi pubblicamente e ad annunciare la sua volontà di lasciare le Merengues. Messaggio recepito a pieno dalla Lazio che ora potrebbe cercare di imbastire una trattativa. Ricordiamo che il giocatore è in scadenza di contratto a giugno del 2021 e che già dodici mesi fa fu cercato con insistenza dal Napoli. Alla fine non se ne fece più nulla. Che sia la Lazio la squadra in grado di portarlo in Serie A?

Fantacalcio, i numeri di James Rodriguez

Per James nell'ultimo campionato solo 8 presenze e 1 gol. Ma se diamo un rapido sguardo ai suoi numeri appena precedenti, scopriamo che siamo di fronte a un giocatore ancora decisivo e importante: 14 gol in 43 presenze nel biennio al Bayern Monaco, addirittura 28 nel primo triennio proprio a Madrid. Insomma, non sarà una stagione storta a cambiare i giudizi sul suo conto, specie se accaduta per motivi non strettamente personali. Al Fantacalcio può essere un giocatore letale, magari non col posto da titolare assicurato ma di certo una pedina preziosa per la Lazio di Inzaghi. Pronto a ruotare molto di più i suoi uomini nella logica dei tre impegni.

James e Zidane (Getty)
James e Zidane (Getty)