Il Torino è a caccia di un centrocampista che si sposi alla perfezione con l'idea di calcio che il nuovo allenatore Marco Giampaolo vuole portare in granata. Il primo nome sulla lista era stato quello di Linetty, suo malgrado causa e protagonista di un rapporto di tensione tra il Torino e la Sampdoria.

La pista si è raffreddata, ed il club di Cairo è già al lavoro su una possibile alternativa: Dennis Praet

Torino, idea Praet

Tutta colpa, o merito a seconda dei punti di vista, dell'intoppo registrato per Linetty. L'offerta del Torino di 8 milioni di euro, giudicata insufficiente dalla Sampdoria, è stata per di più rivista al ribasso, creando uno stallo che al momento non ha contribuito al buon esito della trattativa. 

A causa del gelo calato tra le parti, il Torino sta allora studiando un'ipotesi e idea alternativa, quella cioè targata Praet, allenato da Giampaolo proprio alla Sampdoria. 

Ultima stagione al Leicester, Praet potrebbe tornare in Serie A dopo un anno giocato non da protagonista assoluto. 27 presenze complessive in Premier League, frutto soprattutto di tanti spezzoni, specie da subentrato. Al Torino, in Italia, potrebbe quindi ritrovare una certa continuità, in particolar modo con l'allenatore che lo ha saputo meglio valorizzare di chiunque altro in carriera.  

 

Praet torna in Italia? Possibile destinazione: Torino (Getty Images)
Praet torna in Italia? Possibile destinazione: Torino (Getty Images)