SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, Commisso non si ferma più. Il presidente italo-americano, dopo aver portato in Italia Ribery dal Bayern Monaco al suo primo anno in Serie A, ora pensa ad altri colpi di valore. Tra questi anche Paredes del PSG.

 

Calciomercato Fiorentina: Paredes è un obiettivo

Vendere, ma non solo. La Fiorentina di Rocco Commisso pensa anche al mercato in entrate ed a nuovi rinforzi da regalare a Beppe Iachini.

Secondo le ultime di mercato, tra gli obiettivi del club viola ci sarebbe anche Leandro Paredes del PSG.

Mercato Fiorentina 2020: prima le cessioni

Per arrivare a Paredes, tuttavia, la Fiorentina potrebbe privarsi di un calciatore importante. La società, infatti, sembrerebbe pronta a cedere uno tra Chiesa e Milenkovic.

Una volta completata una cessione si procederà con l'acquisto di diversi calciatori importanti. Il primo in attacco, dove persiste l’interesse per Piatek e si monitora con attenzione anche la situazione di Eder.

Attenzione anche al centrocampo dopo dopo l'addio a Fofana, che ha deciso di trasferirsi al Lens, prendo corpo le candidature di Torreira e Linetty insieme a quella dell’ex giocatore della Roma Leandro Paredes.

Fiorentina, la situazione di Paredes

Non sarà semplice arrivare all'argentino Paredes ma la Fiorentina proverà a faro come accaduto con Ribery. Il Paris Saint Germain, infatti, sembrerebbe aver messo sul mercato il calciatore al di là del contratto in scadenza nel 2023.

In questa stagione, nonostante le 20 gare tra Ligue 1 e Champions, il suo rendimento non ha convinto Tuchel che lo ha schierato da titolare solo per la metà di queste.

 Per ruolo, età (26 anni) e l’esperienza, Leandro Paredes sembrerebbe avere le caratteristiche ideali per il progetto della Fiorentina (che lo chiederebbe intanto in prestito magari con diritto di riscatto).

Fiorentina news: serve sfoltire

In questo momento, infatti, la società non vorrebbe appesantire ulteriormente il bilancio. Il motivo? L'esercito di prestiti che, esaurite le esperienze stagionali in altri club, tornerà in toscana.

I calciatori di ritorno, infatti, saranno 26. Tra questi Boateng, reduce dall'avventura in chiaroscuro in Turchia al Besiktas (11 presenze e tre gol), Saponara, Dabo ma anche Eysseric, Cristoforo (di ritorno dalla Spagna dove ha militato nell'Eibar,) Zurkowski (appena 7 partite e un gol con l'Empoli) e Montiel. 

 

Mercato Fiorentina: occhio a Paredes (Getty)
Mercato Fiorentina: occhio a Paredes (Getty)