Il valzer di portieri sta per compiersi: con Juan Musso finito all'Atalanta, l'Udinese si è cautelata affidando la porta a Marco Silvestri. Accordo totale con il Verona, che si coprirà a sua volta con l'arrivo di Lorenzo Montipò.

Silvestri e Montipò, domani le visite mediche

Nelle ultime ore sono stati definiti i vari accordi tra i club: l'Udinese verserà 2,5 milioni di euro (più 1 di bonus) nelle casse del Verona per Silvestri, che firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Montipò, invece, vestirà la maglia scaligera arrivando in prestito con obbligo di riscatto. Il Benevento, dal canto suo, lo sostituirà con Paleari del Genoa. I portieri sosterranno domani le visite mediche prima di iniziare le rispettive, nuove avventure.

Silvestri e Montipò, i numeri al Fantacalcio

Tra le alternative low cost, Marco Silvestri è stata una delle più appetibili dei fantallenatori: media voto del 6,21 la scorsa stagione, che purtroppo scende a 4,90 prendendo in esame la fantamedia. Sono infatti 42 i gol subiti nelle 34 presenze dello scorso campionato ma, a dispetto delle reti incassate, il portiere si è spesso disimpegnato bene tra i pali, facendo lievitare le proprie valutazioni.

Decisamente una nota più dolente per il Fantacalcio, Lorenzo Montipò: la retrocessione del Benevento si è rivelata fatale anche fantacalcisticamente per l'estremo difensore. Ben 74 gol subiti in 37 match disputati, che hanno fatto crollare la fantamedia al 3,97. Saprà riscattarsi in quel di Verona?

Lorenzo Montipò: domani le visite mediche con il Verona (Getty Images)
Lorenzo Montipò: domani le visite mediche con il Verona (Getty Images)