AGGIORNAMENTO ORE 18:39 - Ad ulteriore conferma di quanto ormai l'affare fra Roma e Liverpool per Alisson sia concluso arrivano le parole del diretto interessato, intercettato dai colleghi di forzaroma.info fuori dall'aereoporto di Fiumicino pochi istanti prima di decollare per l'Inghilterra, e dunque andare a sostenere le visite mediche con i reds. Queste le parole del portiere brasiliano: "Un saluto ai tifosi della Roma. Mi dispiace, ma non posso parlare di più, dirò tutto dopo".

AGGIORNAMENTO 16:20 - Affare fatto, come confermato da Di Marzio. Come scrivevamo stamane, l'aumento della somma messa sul piatto dal Liverpool ha fatto dire sì alla Roma, che saluta dopo una sola stagione Alisson, che diventa il nuovo portiere dei reds. Entro questo fine settimana le visite mediche.

Arrivano conferme dall'Inghilterra e non solo in merito a quanto scrivevamo ieri. Alisson, sempre in attesa che il Chelsea si faccia vivo, con una controfferta all'altezza, sta per dire sì al Liverpool: i reds, dai 70 milioni di euro, bonus compresi, sono arrivati a quota 75, sempre bonus compresi. 

Una cifra rispetto alla quale Monchi e Pallotta, che puntavano ai 70+10, non possono dire di no: scrive pagineromaniste che difatti è sbarcato a Roma Stefano Castagna, uno degli agenti del brasiliano, ormai pronto a dire sì e sottoscrivere un contratto quinquennale da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. A restare scoperto, con Courtois ormai virtualmente del Real Madrid, sarebbe quindi il Chelsea, che ha offerto un contratto biennale al 36enne Cech (e sarebbe un clamoroso ritorno) e torna a valutare anche Schmeichel. Il figlio d'arte danese è nel mirino anche della Roma stessa per il dopo Alisson: l'impressione è che, invece, Monchi proverà a strappare Donnarumma al Milan a cifre inferiori (60 milioni) a quelle fissate dai rossoneri.