Il neanche tanto nascosto obiettivo del Torino in vista della prossima stagione è lottare per un posto in Europa, i granata ci proveranno senza Andrea Belotti, ormai destinato a nuova piazza: il d.s. Vignati e il suo staff, però, non si faranno trovare impreparati ai nastri di partenza, e allora sarebbero stati individuati gli obiettivi principali per mettere nelle mani di mister Juric un reparto di tutto rispetto.

Torino, obiettivo Vlasic per la trequarti

Per quanto riguarda la trequarti, l'ultimo nome accostato al Torino nelle ultime ore è quello di Nikola Vlasic. Fantasista croato classe 1997, attualmente in forza al West Ham, caratteristiche molto simili a quelle dell'ormai ex Brekalo. Nelle fila degli Hammers non ha trovato tanto spazio nell'ultima stagione dopo il passaggio di un anno fa dal CSKA Mosca per quasi 30 milioni di euro, e per questo vorrebbe trasferirsi per giocare con più continuità: l'operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito con diritto di riscatto, una base simile a quella che l'estate scorsa fece sì che si concretizzasse il passaggio al Torino di Praet dal Leicester. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi giorni, ma i margini per la fumata bianca sembrano esserci.

Piatek piace al Torino (Getty Images)
Piatek piace al Torino (Getty Images)

Torino, Piatek alternativa a Dovbyk per l'attacco

Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, invece, resiste sempre la pista Dovbyk, ma attenzione a Krzysztof Piatek: la Fiorentina non l'ha riscattato dall'Herta Berlino, ed allora il Torino potrebbe approfittarne. Juric lo conosce bene per averlo avuto al Genoa, il suo cartellino è valutato 15 milioni di euro, mentre il suo ingaggio è di poco meno di 2 milioni. Anche in questo caso, però, l'operazione potrebbe concludersi con un prestito con diritto di riscatto, anche se il club tedesco potrebbe preferire l'obbligo dopo che la Fiorentina non ha esercitato il diritto proprio nei giorni scorsi.