La Roma è pronta ad affondare il colpo decisivo per arrivare all'ingaggio di Zeki Celik, calciatore del Lilla che a breve potrebbe diventare il nuovo terzino destro del club giallorosso: la dirigenza capitolina ha trovato l'accordo con la società francese, adesso vanno sistemati gli ultimi cavilli burocratici prima delle firme.

Roma, tutto fatto per Celik: le cifre dell'affare

Il terzino turco arriverà alla Roma per una cifra di poco inferiore ai 7 milioni di euro, e in giallorosso percepirà 2 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque campionati, una cifra praticamente triplicata rispetto a quanto percepito al Lilla. I francesi avrebbero dato l'ok definitivo alla chiusura della trattativa dopo aver bloccato il sostituto di Celik: l'algerino Zedadka.

Celik del Lilla a un passo dalla Roma (Getty Images)
Celik del Lilla a un passo dalla Roma (Getty Images)

Celik più Karsdorp, la Roma sistema la fascia destra

Nazionale turco, grande protagonista nella stagione 2020/21 conclusa con la vittoria della Ligue 1, Celik rappresenta l'alternativa richiesta da mister Mourinho a Karsdorp per non perdere qualità nelle rotazioni dovute nell'arco della stagione. Concluso il suo acquisto, la Roma potrà poi concentrarsi sugli altri obiettivi fra centrocampo e attacco, sia per quanto riguarda le uscite che le entrate: l'obiettivo è quello di fare meglio in campionato rispetto all'anno scorso, ed ovviamente cercare di riconfermare quanto di buono fatto vedere in Europa con la vittoria della Conference League.